Fondazione Confcommercio Toscana Onlus

La Fondazione è nata nel 2007 per perseguire scopi di utilità e solidarietà sociale a favore della collettività, con particolare attenzione alle persone del mondo imprenditoriale toscano che si trovino in situazione di disagio economico e sociale.

Come agisce?

 

  • Corrispondendo, direttamente o indirettamente, aiuti di tipo economico, medico, assistenziale, previdenziale.
  • Promuovendo iniziative formative anche in collaborazione con altre istituzioni.

Destina il tuo 5x1000 alla Fondazione Confcommercio ToscanaOnlus!
Nel riquadro "Sostegno del volontariato" firma e indica il codice fiscale 94148730487.

Ci aiuterai

  • ad assistere soggetti in particolare disagio economico anche a causa di eventi calamitosi;
  • a promuovere e sostenere iniziative per prevenire l'usura;
  • a collaborare con le associazioni che si occupano dell'assistenza domiciliare agli anziani;
  • a dare sostegno alle associazioni locali impegnate nella lotta ai tumori per l'acquisto di nuovi strumenti.

 

Scarica la locandina e il volantino di Fondazione Confcommercio Toscana Onlus. 

Conosci le precedenti attività di Fondazione Confcommercio Toscana Onlus. 

 

News

Concessioni balneari, la sentenza del Tar Toscana

Le concessioni balneari rilasciate prima del 2009 restano valide fino al 2033. Lo ha deciso il Tribunale Amministrativo Regionale per la Toscana accogliendo il ricorso della società Maitò dal 1960 S.r.l. contro il Comune di Forte dei Marmi, che aveva invece limitato la durata delle concessioni al 31 dicembre 2023. Per Confcommercio Toscana e il Sindacato dei Balneari, si tratta di una “sentenza che rafforza le nostre tesi". La richiesta: "ora le amministrazioni rispettino la legge”.

Leggi tutto

Sostegno agli investimenti, il nuovo bando regionale

Aprirà il 10 marzo 2025 e prevede contributi a fondo perduto per ridurre interessi e commissioni di garanzia sui finanziamenti concessi dalle banche. Il bando è rivolto a imprese e professionisti toscani che effettuano investimenti per acquistare impianti, macchinari, attrezzature e altri beni mobili (mezzi di trasporto,...) oppure per interventi edilizi di manutenzione straordinaria e relativa progettazione, ma anche per progetti "Green" volti all’efficientamento energetico e alla sostenibilità ambientale. Scopri come ottenere assistenza e supporto per la presentazione della tua domanda

Leggi tutto

Internazionalizzazione 2025: in arrivo il nuovo bando per le PMI toscane

In apertura il prossimo 17 marzo il bando della Regione Toscana che prevede un contributo a fondo perduto fino al 50% delle spese ammissibili per le piccole e medie imprese che che effettuano investimenti di almeno 10mila euro per espandersi sui mercati internazionali. La procedura di presentazione delle domande sarà automatica a sportello e gestita tramite la piattaforma Sviluppo Toscana. Scopri le caratteristiche principali della misura e come accedere al sostegno.

Leggi tutto