Stella al Merito del Lavoro, aperte le candidature 2020

C’è tempo fino al 31 ottobre 2019 per segnalare all’Ispettorato Territoriale del Lavoro i propri dipendenti meritevoli del titolo di “Maestro del Lavoro”. Possono essere premiati i cittadini italiani con almeno venticinque anni alle dipendenze della stessa azienda o di trent'anni alle dipendenze di aziende diverse. La consegna dell’onorificenza ogni anno durante la cerimonia del 1° Maggio.

Le cartolibrerie in campo contro i colossi

Testi e zaini, i negozi possono competere con 'super' e web: «Diamo più garanzie. Chi viene da noi può star sicuro che non verrà mai abbandonato. Il libro, anche quello più introvabile, arriverà nei tempi giusti». Alessio Carraresi, presidente regionale Federcartolai Confcommercio, invita le famiglie alle prese con il riavvio della scuola a riflettere sul «valore aggiunto delle cartolibrerie». Lo fa dalle colonne della Nazione nell'intervista a cura di Elettra Gullè.

Pos meno caro per i benzinai Confcommercio

Il sindacato di categoria FIGISC (federazione italiana gestori impianti carburanti aderente a Confcommercio) ha stipulato un accordo con la banca Intesa Sanpaolo per la gestione delle transazioni tramite moneta elettronica. Tra i vantaggi, una sensibile riduzione del peso delle commissioni sul transato e condizioni di favore per il noleggio del Pos. Per informazioni dettagliate sulle condizioni praticate e su come attivare la convenzione, contattare la sede territoriale Confcommercio più vicina.