Elezioni Enasarco, si vota fino al 7 ottobre

Dal 24 settembre si aprono le elezioni per il rinnovo dell’Assemblea dei delegati nell’Ente di previdenza e assistenza degli agenti e rappresentanti di commercio. Alle liste “Enasarco del futuro” il voto di agenti di commercio, consulenti finanziari e imprese. Presso le sedi territoriali Confcommercio sono allestiti punti elettorali per facilitare le operazioni di voto, che dovrà avvenire comunque in modalità telematica. Scopri tutte le informazioni utili.

Edicole, arriva il bonus una tantum

Dal 1° al 30 ottobre 2020 le persone fisiche, non titolari di redditi da lavoro dipendente o da pensione, che esercitano attività di rivendita esclusiva di giornali e riviste possono presentare la domanda per ottenere il contributo una tantum di 500 euro messo a disposizione dal Governo. Contattare la sede territoriale Confcommercio più vicina per ottenere ulteriori informazioni o eventuale assistenza nell'iter necessario ad accedere al beneficio.

Pec obbligatoria, attenti alle sanzioni

Chi non si mette in regola entro il 1° ottobre, comunicando il proprio indirizzo di posta elettronica certificata al Registro Imprese, rischia una multa fino a 2mila euro, come stabilito dalla recente conversione in legge del Decreto Semplificazioni. Il consiglio? Verificare di possedere una PEC valida ed attiva e di averla trasmessa alla Camera di Commercio di riferimento.